La formazione continua è rivolta essenzialmente a quanti sono già in possesso di una propria qualifica professionale e necessitano di aggiornare periodicamente metodologie e competenze.

Gli inglesi lo chiamano "lifelong learning", un termine che evidenzia in maniera efficace quanto la formazione sia un'esigenza continua e strutturale tanto per le aziende quanto per i professionisti, piuttosto che un'episodica necessità legata a esigenze del momento.

A rimarcare l'importanza di questo aspetto nella vita lavorativa di ognuno, per molte figure professionali la formazione continua è obbligatoria per legge.

Per tutti la formazione continua rappresenta un'opportunità irrinunciabile per aumentare il proprio bagaglio di capacità e competenze, rendendo di conseguenza la propria figura professionale più appetibile sul mercato del lavoro, con possibilità di migliorare la propria posizione lavorativa e  conseguente retribuzione.

La formazione continua consente di "tenere il passo" con le evoluzioni tecnologiche e i processi di automatizzazione che coinvolgono ogni settore professionale, permettendo spesso un drastico miglioramento delle performance.

La formazione continua permette inoltre di sviluppare doti, comportamenti e atteggiamenti costruttivi e positivi, migliorando le capacità di apprendimento, favorendo le capacità di adattamento e fornendo una importante leva motivazionale al proprio sviluppo professionale. 

Centri Linguistici Consorziati s.c.a.r.l.
via M. Cervantes, 52 | 80133 Napoli. Tel: +390817500532. Fax: +390817877137. Email: inlingua@inlingua.it PEC: clc.inlinguaitalia@pec.it
P. IVA: 06780350630. Registro delle Imprese di Napoli: CCIAA 06780350630. Capitale sociale € 185.928,00.